Salta al contenuto principale
Un’esperienza di più di 70 anni

Dal 1948 commercializziamo macchine utensili soffermandoci sulle esigenze produttive delle aziende. Il nostro principale obiettivo è fornire macchinari perfetti e i più performanti.

Gamba Macchine Srl è un punto di riferimento nella rivendita di macchine utensili per la lavorazione dei metalli sia nuove che usate dagli anni ‘50.

Rivendiamo in Italia come in tutto il mondo macchine delle migliori marche per l’asportazione di truciolo.

L’azienda nasce a Gardone Val Trompia per opera del fondatore Giovanni Gamba nel 1950, già operante nel secondo dopoguerra ai massimi livelli mondiali nella produzione di fucili da caccia e da tiro sportivo. La vicinanza alle problematiche tecnologiche e funzionali dei processi produttivi ha permesso di avvicinarsi con successo al commercio di macchine utensili usate, comprendendo a pieno le esigenze degli utilizzatori finali.

Ancora oggi l’azienda, con Guido e Tommaso Gamba, fa del suo core business la conoscenza delle problematiche produttive, l’affidabilità, la precisione, la puntualità, caratteristiche fondamentali e di successo già nell’industria armiera.

La profondissima conoscenza dei prodotti e dei mercati delle macchine utensili ci permette di rispondere efficacemente alle esigenze della nostra clientela, sempre più orientata a creare efficienza nei propri processi produttivi.
 

+
70
Anni
sul mercato
3500 mq
Superficie
espositiva
coperta
+
5000
Macchine vendute
38
Paesi
5
Continenti

Certificazioni

Il nostro lavoro è garantito e valorizzato dalla certificazione EAMTM.

La nostra storia

2018

Settant’anni di attività
Gamba Macchine Utensili compie 70 anni nel settore della rivendita di macchine utensili.

2015

Nuova acquisizione
Viene acquisita la Coccaglio 2 plant.

2013

Nuova acquisizione
Viene acquisita la Coccaglio 1 plant.

2010

La storia famigliare continua
Tommaso Gamba entra in azienda e affianca il padre nell’attività.

1990

Crescita aziendale
Guido Gamba acquisisce il 100% delle aziende del gruppo e focalizza la maggior parte delle risorse sul commercio di macchine utensili, ampliando i magazzini e il numero di collaborazioni con partner italiani ed europei.

1975

Focalizzazione del core business
Il commercio di macchine utensili diventa la principale attività dell’azienda. Il figlio del fondatore, Guido Gamba diventa un riferimento ponendosi come hub per il commercio con i dealer europei. 

1948

Fondazione di Gamba Macchine Utensili
Giovanni Gamba fonda la Gamba Macchine Utensili per immettere nuovamente sul mercato i macchinari usati non più necessari alla produzione armiera. 
 

Contattaci per maggiori informazioni.